Loading...

Romo

Romo viene fondata da Robert Romo nel 1902 dando inizio ad una piccola azienda industriale di mobili a Nottingham in Inghilterra, che chiamò con il proprio nome. Nel 1930, l’azienda conquistò un’importante posizione nel settore della tappezzeria grazie alla fornitura di tessuti e di accessori per la fabbricazione di mobili, continuando ad evolversi fino a quando il settore dell’azienda che si occupava della produzione di mobili cessò e la fornitura di tessuti diventò l’aspetto primario della ditta. Nel 1980, la Romo diede inizio al suo studio di design, definendo così un suo proprio stile e diventando un’azienda leader del settore.

Romo rimane un’azienda familiare ed ancora oggi viene gestita dal nipote del fondatore stesso, Jonathan Mould assieme a sua nipote Lindsay ed ai figli: Felicity, Emily e Jordan; l’azienda dà impiego a più di 350 persone: la soddisfazione dei clienti e il benessere del personale sono valori fondamentali del gruppo; anche se l’azienda è oggi molto estesa, Romo rimane un’azienda familiare con gli stessi valori dell’inizio. Con sede a Nottinghamshire, in Inghilterra e con uffici e showrooms a Londra, in Europa e negli Stati Uniti, il Gruppo Romo vanta ormai sei divisioni e marchi ben conosciuti nel settore; ciascun marchio propone il proprio carattere e stile e ha il proprio studio di design nel quale crea una vasta gamma di tessuti, di carte da parati, di passamanerie e di accessori per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.

Il marchio principale del Gruppo, chiamato semplicemente Romo, è riconosciuto per la vasta gamma di disegni classici e contemporanei e versatili tessuti uniti; la Romo offre uno stile diverso e una raffinatezza classica, il tutto arricchito da un’elegante palette di colori. L’esperienza di generazioni e il tipico stile britannico sono le basi dell’azienda. Sin dalla fondazione del proprio primo studio di design negli anni ’80, la Romo ha infatti continuato ad evolversi ed è oggi leader nel settore di tessuti e delle carte da parati.

Spinto da Emily Mould, il Direttore Design, lo studio Romo è un centro di creatività e attività – una ‘grotta delle meraviglie’ con schizzi, quadri, tessuti e varianti di colori; le pareti dello studio sono sempre una fonte d’ispirazione. Per ciascun lancio i designers si concentrano alla ricerca di nuove idee e nuovi concetti. L’ispirazione viene da una vasta gamma di diversi soggetti: dai viaggi alla moda, alla natura. La riconosciuta ottima reputazione per i disegni straordinari e per i meravigliosi prodotti, deriva proprio dall’eccezionale team di designers. Alcuni tessuti Romo, ormai storici, sono diventati delle vere icone nell’ambito dell’interieur, come ad esempio l’amatissimo tessuto Linara, dalla incredibile morbidezza e allo stesso tempo la forte resistenza, declinato in una moltitudine di colori, ogni anno incrementati a seconda delle tendenze.

Share: