Loading...
Jupe by Jackie

Jupe by Jackie

Con sede nei Paesi Bassi e in India a Uttar Pradesh, Jupe by Jackie è un marchio di moda di fama internazionale nato dal desiderio di far luce sull’arte del ricamo a mano in un modo completamente nuovo, rivitalizzando un’artigianato morente nell’industria della moda frenetica di oggi.
Jupe continua a lasciare il segno come casa di ricamo leader nel tentativo di lasciare che l’artigianato indiano non solo viva, ma prosperi.
Dal 2013 al 2017 il marchio ha collaborato intensamente con la famosa griffe di moda d’avanguardia giapponese Comme des Garçons, per poi privilegiare una strada indipendente e una propria collezione.
La designer Jackie Villevoye ha fondato Jupe nel 2010 all’età di 54 anni, dopo aver cresciuto i suoi cinque figli; quando sono usciti di casa, l’entusiasmo permanente di Jackie per il design è diventato ancora più determinato: dopo aver studiato a fondo l’arte del ricamo a mano indiano, Jackie ha intrapreso un viaggio che l’ha portata ad organizzare una squadra di talentuosi artigiani del ricamo. È nata una collaborazione appassionata, raffinata e unica.
Jupe by Jackie ha sviluppato nel 2019 una nuova collezione di mohair ricamati a mano e progettato una serie di 10 splendidi plaid e coperte esclusive per il mondo della casa e dell’interior design.
Nel 2017 in realtà Jupe by Jackie aveva già mosso un primo passo emozionante nel mondo del design, lanciando la sua prima collezione di interior design, etichettata Jupe da Jackie Home. Con la collezione del 2019, ad edizione limitata, però la designer fa un ulteriore passo ed entra definitivamente nell’olimpo del design d’autore e da collezione.
Come contrappeso ai tessuti fabbricati e stampati in serie, Jupe by Jackie mira a rilanciare l’antica arte del ricamo a mano che sembrava aver lasciato il mondo degli interni.Con un ricamo moderno e sottile, privo di ripetizioni meccaniche, i tessuti diventano un’arte rara, permettendo ai tessuti per interni di diventare oggetti architettonici o poetici. Le loro forti combinazioni di colori e le proporzioni equilibrate aggiungono a una stanza non solo funzionalità, ma anche un’atmosfera artistica, bilanciando natura e cultura e sottolineando la bellezza di entrambi i mondi.

Sito

Share: